EALIZZARE UN IMPIANTO DOMOTICO SMART fai da te per casa A BASSO COSTO homcloud compatibile con gli assistenti vocali alexa e google home

Realizzare un impianto domotico smart fai da te

Hai acquistato da poco Alexa o Google Home e muori dalla voglia di automatizzare ogni angolo della tua casa come hai visto fare in tv?
Ti domandi se sia possibile realizzare un impianto domotico smart a basso costo?
Bene sei nel posto giusto al momento giusto .
Ti aiuteremo noi a capirne di più!
Ah certo, si scusaci, sei impaziente di sapere se sia possibile...La risposta e’ si e’ possibilissimo!
Come fare?
Segui attentamente le nostre istruzioni e riuscirai a realizzare il tuo primo impianto Domotico Smart!
Prima di tutto qualche breve cenno per allinearti sull’argomento.
Il sistema Smart consiste in moduli elettronici che si interconnettono tra loro attraverso la rete Wi-Fi.
Questa interconnessione consente di gestire svariati dispositivi tramite smartphone o da assistenti vocali come Alexa o Google Home e di poter creare infiniti scenari al fine di rendere la tua casa pratica, confortevole e in linea con le tue esigenze senza dover apportare alcuna modifica all' impianto elettrico esistente.

Si hai capito bene!
Il sistema non avrà bisogno di alcun cavo bus perché funzionerà’ tutto tramite Wi-Fi 2,4GHz.
Ti vediamo che stai tirando un sospiro di sollievo pensando di non dover demolire casa per stravolgere il tuo vecchio impianto elettrico, anzi, vogliamo ulteriormente tranquillizzarti; la dimensione dei moduli è realizzata a misura per poter essere installata nelle cassette 503 dei tuoi interruttori di casa .
Te lo spieghiamo in modo ancora più’ semplice .
Non dovrai far altro che aprire la placchetta degli interruttori e inserire questo piccolo modulo WiFi Smart al lato dei tuoi già preesistenti interruttori. 
Potrai, ad esempio, monitorare le tue telecamere, spegnere il riscaldamento, controllare i tuoi consumi, gestire apertura e chiusura delle tapparelle, tende, comandare prese elettriche e accendere le luci direttamente dal tuo smartphone tutto con un’unica App e tutto questo grazie alla gamma dei prodotti Homcloud. 

Homcloud è un brand di proprietà di Life365 Italy Spa azienda di import export di prodotti elettronici professionali e di consumo in Italia. Grazie alla partnership con Tuya Smart, la piattaforma leader di sviluppo di intelligenza artificiale ormai leader globale nel settore della Smart Home, stanno lanciando sul mercato una vasta gamma di prodotti "intelligenti" per soddisfare le esigenze di ogni cliente curando al massimo la qualità, prestazioni e facilità di utilizzo di questi moduli WiFi.  

Ma vediamo nel dettaglio quanto costa realizzare un impianto domotico smart?

Realizzare un casa intelligente con la gamma di prodotti Homcloud è veramente semplice ed economico grazie ai vari moduli wifi che ti permettono di trasformare il tuo impianto tradizionale un pò per volta in funzione delle tue esigenze. Questi dispositivi sono indipendenti e hanno un costo che varia dai 13,90 € ai 24,90 € a seconda della loro funzione, considerando che potrai installare anche un singolo modulo il costo di un impianto smart è veramente basso. Non ci resta che procedere! Clicca qui per consultare tutti i moduli wifi disponibili sul nostro store.

Ti elencherò alcuni esempi di installazione e utilizzo di questi moduli in modo che potrai cominciare a progettare il tuo impianto domotico smart a basso costo.

 Moduli wifi per impianto domotico a basso costo fai da te Homcloud compatibile con gli assistenti vocali amazon alexa e google Home

Impianto di illuminazione e prese elettriche

Potrai gestire le tue luci e verificare che siano spente quando esci da casa o vai a dormire. Creare l'atmosfera giusta per la serata regolando l'intensità delle luci dimmerabili.

Monitorare i consumi elettrici

Grazie all'evoluzione della tecnologia tramite il modulo wifi controllo energia è possibile tenere sotto controllo i carichi elettrici, monitorare e controllare i consumi, scegliere dove e come ottimizzare le varie funzioni domotiche.

Tapparelle e Tende motorizzate

Apri e chiudi le tapparelle o tende motorizzate con un semplice click sul tuo smartphone. Sta per arrivare un temporale e sei a lavoro? Dall'APP chiudi le tapparelle e riavvolgi le tende da sole evitando danni con un semplice comando. Modulo WiFi Tapparelle

Scenari automatizzati

Puoi impostare gli scenari automatici in modo che i moduli possono funzionare in base a degli orari da te impostati e li attivi in automatico, giorno dopo giorno.

A questo punto il gioco è fatto. Scarica L'APP e buon divertimento.

Ah dimenticavo l'applicazione per gestire la tua è GRATUITA!!!

Disponibile su Apple Store e Play Store.

applicazione per impianto domotico smart fai da te a basso costo con Homcloud compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Home
Come scaricare l'applicazione app Homcloud su Apple store
Come scaricare l'applicazione Homcloud su play store
Smart home

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione